#Aggiornamento #Graduatorie #Provinciali #Supplenze e di #Istituto: le forze politiche contro il rinvio indicato dal #Ministero dell’#Istruzione.
Aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, le forze politiche, da sinistra a destra, sembrano essere tutte d’accordo sul fatto che la riapertura delle Graduatorie debba avvenire quest’anno. È un deciso NO, quindi, a quel rinvio voluto dal Ministero dell’Istruzione e contenuto nella bozza del nuovo Regolamento per le supplenze. I partiti che compongono la maggioranza di governo, in particolare, non hanno dubbi sul fatto che non si possa disporre il rinvio dell’aggiornamento delle GPS al prossimo anno scolastico 2023/24.
È probabile, dunque, che la politica possa intervenire direttamente, magari tramite un emendamento al decreto #milleproroghe. Persino lo stesso sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, rema in direzione opposta a quella del dicastero di Viale Trastevere.
In una nota diffusa nelle scorse ore, l’esponente della Lega ha rassicurato tutti i #precari che stanno attendendo notizie positive in merito alla delicatissima questione: ‘Dopo giorni di forti pressioni posso dire alle centinaia di docenti precari che attendono la riapertura delle #Gps che siamo a buon punto. Chi vuole aggiornare la propria #posizione, cambiare provincia o inserirsi per la prima volta in graduatoria ha il diritto di poterlo fare già da quest’anno. E io ce la sto mettendo tutta affinché questo diritto venga rispettato. Spero di potervi dare già dalla prossima settimana l’ufficialità’.