Formazione

Coordinatore Amministrativo Contabile

  1. Corsi Personale ATA
  2. Coordinatore Amministrativo Contabile

730.00

pagabile in 3 rate con PayPal

Esaurito

FORMAZIONE PROFESSIONALE RICONOSCIUTA DALLA REGIONE CAMPANIA

RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE ED EUROPEO PER LE GRADUATORIE PERSONALE ATA

 

  Iscrizioni sempre aperte

    Durata del corso: 500 ore

    Requisiti di accesso: Diploma scuola media superiore

Titolo conseguibile corso Coordinatore Amministrativo: Attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

Modalità di svolgimento delle lezioni: Interamente ONLINE

Modalità di svolgimento esame: sede di Napoli e Salerno

Validità: Percorso riconosciuto a livello nazionale. Titolo di Coordinatore Amministrativo (online) spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo (1.5)

Descrizione profilo professionale: Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

COMPETENZE DA ACQUISIRE DURANTE IL CORSO DI COORDINATORE AMMINISTRATIVO ONLINE

1. Trattamento di documenti amministrativo-contabili

2. Coordinamento del settore amministrativo

3. Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo

4. Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca

 

Documenti per l’iscrizione:
copia carta d’identità

copia tessera sanitaria

copia titolo di studio

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